Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 19:10

Vaccini, aperto l'hub di Autostrade per l'Italia

Il centro vaccinale è stato allestito davanti alla chiesa dell'autostrada, a Firenze nord, ed è aperto sia ai dipendenti di Aspi che ai cittadini



FIRENZE — Saranno somministrate 3.500 dosi di vaccino anti-Covid al ritmo di 200 inoculazioni al giorno nel nuovo centro vaccinale allestito da Autostrade per l'Italia a Firenze nord, davanti alla chiesa di San Giovanni Battista, meglio conosciuta come la chiesa dell'autostrada. 

Nel nuovo hub potranno vaccinarsi non solo i dipendenti di Aspi, i loro familiari e i fornitori della società ma anche semplici cittadini. I primi potrano seguire per la prenotazione una procedura interna mentre i secondi potranno fissare l'appuntamento attraverso il portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it.

Nel centro lavorano 5 medici, 4 operatori sanitari, 5 addetti di Autostrade per l'Italia e i medici dell'azienda. E' già in programma l'apertura di altri hub di Autostrade anche a Roma, Milano e Genova.

Il centro vaccinale davanti alla chiesa dell'autostrada è in funzione dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17.30 fino all'esaurimento delle 3.500 dosi messe a disposizione dalla Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno