Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 09 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vendita record del dipinto con l'intelligenza artificiale che ritrae Alan Turing
Vendita record del dipinto con l'intelligenza artificiale che ritrae Alan Turing

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 16:00

Vaccini, il piano di Pfizer per limitare i ritardi

Pfizer e Biontech hanno annunciato un piano per ridurre i ritardi nelle consegne dopo le proteste di tutta Europa. Si riparte dal 25 Gennaio



BRUXELLES — Dopo le proteste dai Paesi di tutta Europa per l'annuncio della diminuzione del 29% delle consegne che aveva fatto tuonare il commissario per l'emergenza Covid Domenico Arcuri, le due aziende produttrici del vaccino anti-Covid hanno annunciato un piano che dovrebbe ridurre a una settimana i ritardi nelle consegne, che l'Europa temeva si prolungassero per 3-4 settimane. 

Pfizer e Biontech fanno sapere attraverso un comunicato congiunto che il piano "permetterà di aumentare la capacità di produzione in Europa e di fornire molte più dosi nel secondo trimestre".

Secondo quanto annunciato da Pfizer si potrà tornare al calendario iniziale di distribuzione all'Ue a partire dalla settimana del 25 Gennaio, con un aumento delle consegne dalla settimana del 15 Febbraio. "Per farlo - sottolineano le due case produttrici -, alcune modifiche al processo di produzione sono ormai necessarie".

I ritardi nelle consegne sono dovuti alla necessità di ristrutturare e potenziare lo stabilimento di Puurs, in Belgio, per aumentare la produzione di vaccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno