Cronaca venerdì 16 dicembre 2016 ore 15:39
Cuccioli di lupo ululano nel cielo garfagnino
Una scena inusuale ripresa dalla telecamera notturna al bio parco di Vagli Sotto: una famiglia di lupi, cinque cuccioli che ululano alla loro mamma
VAGLI SOTTO — In cinque ululano tutti insieme a mamma lupa. Questa la scena immortalata dalle telecamere notturne installate al bio parco di Vagli Sotto. A darne notizia il sindaco di Vagli Mario Puglia su Facebook: "Nel bio parco di Vagli Sotto ripresi con le telecamere i lupi fanno il concerto di Natale", ha scritto il primo cittadino del Comune della Garfagnana.
Nelle immagini si vedono sei lupi, la mamma con i suoi cuccioli. Ma il popolo dei lupi in Garfagnana è ben nutrito, secondo il sindaco sarebbero oltre 60 i lupi solo nel suo Comune. Qualche giorno tra Villa Collemandina e San Romano in Garfagnana, è stata trovata una carcassa di lupo, ma sono tanti gli avvistamenti in queste zone montane. Il lupo è un animale protetto dall'Unione Europea.
Guarda il video
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|