Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 13 dicembre 2023 ore 19:05

Nubifragio, il fossato esonda, allarme nel pratese

L'esondazione di un torrente - foto di repertorio
L'esondazione di un torrente - foto di repertorio

E' successo a Chiusoli Migliana. Immediato intervento di una ditta che stava eseguendo lavori di manutenzione dopo l'alluvione del 2 Novembre



VAIANO — L'ondata di maltempo che oggi ha investito la provincia di Prato ha fatto uscire dagli argini un fossato a Chiusoli di Migliana, una piccola località dove abitano alcune famiglie.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e il sindaco di Vaiano Guglielmo Bongiorno. Una ditta che stava già eseguendo alcuni lavori di ripristino dopo l'alluvione del 2 Novembre ha riportato la situazione sotto controllo. Ma la paura è stata tanta, soprattutto fra i residenti.

Stando ai primi accertamenti, l'esondazione sarebbe stata provocata dall'occlusione di un fosso interrato situato in una proprietà privata. La copertura del fossato dovrà essere rimossa per riportare all'aperto il flusso dell'acqua e farlo scorrere liberamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno