Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 11 dicembre 2023 ore 12:28

Alluvione, superati i 2 miliardi di danni

alluvione

Il commissario per l'emergenza e governatore toscano Giani ha inviato la relazione sui danneggiamenti al capo della protezione civile Curcio. I conti



TOSCANA — Danni per 1,9 miliardi di euro e 110 milioni per le somme urgenze: superano il tetto dei due miliardi le spese a seguito delle alluvioni del 2 e 3 Novembre scorsi in Toscana. 

A fare il conto stamani è stato il presidente della Regione Toscana nonché commissario delegato per l'emergenza Eugenio Giani.

Proprio oggi Giani ha trasmesso al capo della protezione civile nazionale Fabrizio Curcio la relazione sui danneggiamenti subiti sul territorio regionale. I lavori di somma urgenza includono quelli di ripristino di argini o altre condizioni di pericolosità. Poi ci sono i danni patiti da privati, impresi, enti.

Giusto stamattina l'alluvione in Toscana era stata ricordata da Papa Francesco nel corso dell'udienza con i prefetti in Vaticano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità