Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 19 gennaio 2019 ore 14:42

Perseguita la ex e le incendia l’auto

Un uomo di 61 anni è finito agli arresti domiciliari con l'accusa di stalking ai danni della ex compagna e del figlio



VAIANO — Avrebbe perseguitato la ex per circa un anno e avrebbe incendiato la sua auto. Nella giornata di ieri i carabinieri di Vaiano, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal tribunale di Prato, ha arrestato un uomo di 61 anni per stalking ai danni della ex e del figlio. Il provvedimento arriva in seguito ad una indagine svolta dai militari dell’Arma ed avviata con la denuncia presentata dalla donna per il rogo della macchina, avvenuto lo scorso dicembre. 

Inizialmente, fanno sapere gli investigatori, sembrava che l'incendio dell'auto, di proprietà della donna ma temporaneamente in uso all'uomo, fosse stato provocato dal 61enne forse nel tentativo di un suicidio o atto autolesionistico ma in realtà, anche in seguito agli accertamenti dei vigili del fuoco, la vicenda ha assunto una svolta e la vittima ha trovato il coraggio di raccontare la sua storia.

Dopo una relazione durata alcuni anni, la donna negli ultimi mesi del 2018 aveva deciso di lasciare l’uomo e di continuare a vivere con il figlio. L’ex compagno non si sarebbe però rassegnato ed avrebbe iniziato a tempestarla di messaggi, insulti e minacce.

L’autorità giudiziaria pratese, informata dei molteplici episodi di violenza, sulla base degli elementi raccolti durante le indagini sull’incendio dell’auto e degli accertamenti dei vigili del fuoco, ha emesso un provvedimento cautelare nei confronti dell'uomo che, tratto in arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno