Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità martedì 22 novembre 2022 ore 08:33

Primi fiocchi di neve sulle montagne toscane

Temperature sotto lo zero e primi fiocchi di neve sulle cime della Toscana. Pioggia segnalata a sud soprattutto sul territorio del Grossetano



VAL DI LUCE — I primi fiocchi di neve hanno imbiancato la Val di Luce depositando alcuni centimetri sul terreno ghiacciato dalle basse temperature raggiunte nelle ultime ore, dopo un lungo periodo di temperature sopra la media, seguito ad inizio Novembre, dall'ingresso nelle medie stagionali.

Una immagine della Val di Luce è stata condivisa sui social dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che ha reso noto di avere attivato Il sistema di Protezione Civile, pronto ad intervenire in caso di necessità.

In corso l'allerta meteo con codice giallo per vento e mareggiate fino alle 20 di questa sera.

Nel sud della Toscana sono state segnalate piogge abbondanti fino a 75 millimetri nel territorio del Comune di Scansano nel Grossetano.

Burrasca di vento e mare agitato sulla costa con difficoltà nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. 

La nave di Toremar delle 6,55 da Rio Marina è rimasta in porto e quindi è saltata anche la partenza da Piombino per Rio Marina delle 8,20. Cancellato anche il collegamento settimanale per l'isola di Pianosa a causa del maltempo. Fermo anche l'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino. Cancellata anche la partenza del traghetto delle 10 di Toremar da Piombino per Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno