Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 14:20

Covid-19, nove contagiati nella Rsa per anziani

Contagiati otto anziani oltre al dipendente. Lo hanno comunicato i sindaci di Carmignano e Poggio a Caiano. Isolamento per i contatti stretti



CARMIGNANO — I sindaci di Carmignano Edoardo Prestanti e di Poggio a Caiano Francesco Puggelli hanno pubblicato un lungo post con un video messaggio (vedi sotto) su Facebook per comunicare che sono nove i casi di positività al test del coronavirus confermati in una rsa del territorio.

"A seguito della conferma della positività di 9 (8 anziani residenti nella struttura, più l’operatore sanitario) casi di #Coronavirus nella RSA di Comeana, assieme al sindaco di Poggio a Caiano Francesco Puggelli, in qualità di sindaci del territorio mediceo, che stanno monitorando attentamente la situazione in stretto raccordo con l’Asl e la direzione della casa di accoglienza, questa mattina abbiamo emesso un’ordinanza per contenere il contagio e garantire la massima sicurezza alle persone che sono state a contatto con la struttura e della cittadinanza del territorio", si legge nel post. 

"Come sindaci insieme ad Asl stiamo predisponendo tutti gli strumenti necessari - ha detto il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti  - Abbiamo disposto l'isolamento fiduciario volontario per tutti coloro che hanno avuto un contatto con la struttura negli ultimi quindici giorni, mentre  gli operatori che svolgono un lavoro fondamentale in questo momento devono presentarsi sul posto di lavoro muniti dei dispositivi di protezione individuale e poi tornare a casa senza avere nessun tipo di contatto"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca