Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 10 marzo 2017 ore 10:30

Con 300 pasticche di anfetamina nascoste in casa

In manette un giovane di 20 anni che era già stato agli arresti domiciliari per spaccio. Con sé aveva anche diversi grammi di marijuana



MONTEMURLO — Trecentocinque pasticche di anfetamina e metanfetamina e diversi grammi di marijuana pronti per finire sul mercato della droga. Questo il bottino sequestrato dai carabinieri di Montemurlo all'interno dell'abitazione di un ragazzo di 20 anni italiano e originario di Prato che in passato era già finito agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane era tenuto sotto controllo dai militari da qualche tempo poiché sembrava essere rientrato nel giro della droga. E difatti, fermato per un controllo ai giardinetti di via di Maliseti mentre confabulava con altri tre uomini ha cercato di nascondere una bustina contenente circa 10 grammi di marijuana.

I carabinieri hanno poi proceduto alla perquisizione dell'abitazione del giovane, dove hanno trovato le anfetamine e metanfetamine, altra marijuana e il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.

Il sequestro del pomeriggio di giovedì segue di poche settimane a quello di circa un litro di ketamina liquida effettuato sempre dai carabinieri di Montemurlo a carico di un uomo di 30 anni di Prato.

"L’attività di spaccio di tali sostanze - spiegano in una nota i militari - risulta al momento appannaggio di giovani spacciatori italiani che si stanno affacciando a questo nuovo mercato spesso acquistando e combinando in proprio sostanze in libera vendita online e provenienti dall’estero. Queste sostanze possono risultare anche più pericolose proprio perché ottenute combinando sostanze di incerta natura e composizione ad opera di chimici improvvisati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno