Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 09 febbraio 2017 ore 16:01

Padre e matrigna aguzzini, anni di botte e soprusi

La vittima è una ragazzina di 16 anni, cinese, che ha subito violenze in famiglia da quando ne aveva 12. Poi, la svolta, alla festa di Natale



PRATO — Sono finiti tutti e due agli arresti, accusati di maltrattamenti, lesioni gravissime e sequestro di persona. Stiamo parlando di una coppia cinese, 40 anni lui, 34 lei, rispettivamente padre e matrigna di una ragazza di 16 anni. L'adolescente, avuta dall'uomo dalla prima moglie, è stata perseguitata con percosse e abusi da quando, nel 2012, il padre l'ha portata in Italia e si è risposato con un'altra donna cinese, madre di due figli di 7 e 11 anni, entrambi maschi.

Da quel momento per la bambina è cominciato l'incubo: madre e matrigna hanno cominciato a picchiarla e a insultarla continuamente,  violenze fisiche e psicologiche, divieti di uscire, pasti negati. Fino al 23 dicembre scorso quando l'adolescente, durante la festa scolastica di Natale, si è resa conto di non aver risposto a una chiamata del padre sul cellulare e ha chiesto aiuto agli insegnanti: "Quando tornerò a casa mio padre mi darà un sacco di botte" ha detto, mostrando lividi e altri segni sul corpo.

A quel punto i professori hanno chiamato la polizia che, dopo alcune indagini, ha arrestato padre, ora in carcere, e la matrigna, ora ai domiciliari. La ragazza invece è stata presa in carico dai servizi sociali e affidata a una famiglia che risiede fuori da Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno