Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca venerdì 21 maggio 2021 ore 16:25

Operai clandestini, arrestato un imprenditore

Un controllo in una ditta - foto di repertorio
Un controllo in una ditta - foto di repertorio

Nei confronti del titolare dell'azienda, la cui attività è stata sospesa, elevate anche sanzioni per 35.000 euro. I protocolli anti Covid? Omessi



POGGIO A CAIANO — Dei 12 operai sorpresi ai banchi di produzione, 6 erano privi di permesso di soggiorno e 8 erano anche sprovvisti di contratto di lavoro: è stato arrestato il titolare dell'impresa di Poggio a Caiano, un uomo di 25 anni, e nei suoi confronti sono state comminate anche sanzioni per 35.000 euro. E' l'esito dell'ultima notte di controlli eseguiti dai carabinieri in aziende manifatturiere del Pratese. 

I militari, insieme agli ispettori di Inps e Inail e alla polizia municipale, hanno portato avanti l'operazione ed effettuato tutte le verifiche del caso al termine delle quali l'attività è stata sospesa. I carabinieri hanno infine accertato come il titolare dell'azienda omettesse anche di applicare i protocolli anti Covid-19. 

Durante il controllo è stato anche scoperto che uno degli appartamenti che si trovano sopra l'azienda era destinato a dormitorio e utilizzato come struttura ricettiva, in barba alla destinazione d'uso reale, ovvero abitazione privata. Anche l'appartamento è stato sottoposto a sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità