Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 09:02

Altri quattro positivi nel centro migranti

migranti

I nuovi contagiati si aggiungono al primo caso emerso nei giorni scorsi tra gli ospiti della ex scuola Santa Caterina. Positivo anche un operatore



PRATO — Altri quattro migranti ospitati dalla ex scuola Santa Caterina, nel centro storico, sono risultati positivi al Covid. Lo fa sapere la Diocesi pratese. 

I nuovi positivi si aggiungono al primo caso, scoperto lo scorso 26 ottobre dopo un tampone fatto a un migrante ospitato nella struttura. I quattro emersi ieri nelle ore precedenti avevano manifestato dei lievi sintomi: da qui i tamponi che hanno dato esito positivo. Tutti e quattro sono stati trasferiti in isolamento in un'ala della ex scuola in attesa di essere poi portati in un albergo Covid come il primo migrante contagiato. Tutti i 72 ospiti della struttura sono stati messi in quarantena.

Dopo aver avuto qualche linea di febbre, si è sottoposto al tampone anche un operatore della Cooperativa 22 ed è risultato positivo: ora è in isolamento in casa. 

Intanto la Fondazione Opera Santa Rita ha chiesto alla Asl di poter effettuare i tamponi su tutti gli ospiti e sugli operatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno