Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 08:32
Positivo nel centro migranti, 72 in quarantena

Un'intera struttura che accoglie migranti è stata posta in isolamento per un caso di positività al SarsCov2. Scattate tutte le procedure anti-Covid
PRATO — C'è un caso di un richiedente asilo positivo al coronavirus in una struttura che ospita giovani stranieri provenienti da alcuni Paesi dell'Africa, Bangladesh e Pakistan. Per questo motivo tutti e 72 gli ospiti sono stati messi in quarantena. Il giovane positivo è stato isolato in attesa di essere spostato in una struttura dedicata. Il fatto è accaduto nella ex scuola Santa Caterina di Prato gestita dalla Cooperativa 22 della Fondazione Opera Santa Rita.
Appena è arrivato il risultato del tampone, spiega una nota, la Cooperativa 22 ha avvertito la prefettura, l'Azienda sanitaria e le autorità locali. Immediatamente sono scattate le procedure anti-Covid per garantire la sicurezza degli ospiti e del personale. Il personale della cooperativa, in quarantena fiduciaria, potrà recarsi sul posto di lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI