comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°24° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Maltempo nel Bolognese: strade come torrenti a Granaglione

Cronaca lunedì 15 febbraio 2016 ore 11:19

Evasione milionaria sui tessuti importati

La società di capitali smascherata dalla Guardia di Finanza di Prato agiva nascondendosi dietro ditte che fungevano da prestanome



PRATO — Le tre ditte individuali erano dei paravento per importare tessuti da Cina e Corea evadendo i diritti di confine. L'evasione che emerge dall'inchiesta della polizia tributaria della Guardia di Finanza di Prato ammonta a 2 milioni di euro, per migliaia di metri di tessuto.

La società di capitali, riconducibile a tre cittadini orientali e a un italiano, si avvaleva della consulenza di un contabile che avrebbe deciso strategie aziendali e modalità di esecuzione. Il tutto attraverso le tre società prestanome intestate ad altrettanti cittadini cinesi e con l'emissione di false fatturazioni. 

I tessuti sono stati trovati e sequestrati in due capannoni di Prato. 

Alla fine sono state 7 le denunce per i reati di  emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, contrabbando, e fittizia attribuzione a terzi di denaro, beni e altre unità.

L'indagine è partita da un controllo fatto dalla Finanza insieme alla Asl pratese per la sicurezza dei luoghi di lavoro. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità