Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 04 gennaio 2019 ore 11:08

Botte all'ex moglie davanti alla figlia piccola

I carabinieri, dopo la denuncia di una donna stremata per i continui maltrattamenti, sono intervenuti per arrestare un uomo di 37 anni



PRATO — I carabinieri di Iolo di Prato, in esecuzione di un’ordinanza cautelare in carcere emessa dal gip (giudice per le indagini preliminari) del Tribunale di Prato hanno arrestato un uomo di 37 anni di origine marocchina, ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali, maltrattamenti in famiglia e atti persecutori nei confronti della ex moglie. 

Il provvedimento è scaturito da un’indagine avviata a seguito di denuncia presentata dalla vittima, da cui è emerso che l'uomo, sin dai primi anni di convivenza, aveva sottoposto la moglie ad assoggettamenti psicologici e fisici messi in atto con aggressioni verbali e fisiche, spesso alla presenza della figlia minore. 

La vittima ha trovato il coraggio di denunciare i fatti ai carabinieri di Iolo. L’Autorità Giudiziaria, informata dei numerosi episodi di violenza, sulla base degli elementi raccolti durante le indagini, condividendo le risultanze investigative dei carabinieri, ha richiesto al gip il provvedimento cautelare nei confronti dell'uomo che è stato accompagnato nel carcere di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno