Cronaca venerdì 06 marzo 2020 ore 08:39
I fiumi tornano a ingrossarsi
Bisenzio e Ombrone hanno superato il primo livello di guardia ma, riferiscono dalla Protezione Civile, non destano particolari preoccupazioni
PRATO — Le piogge della notte hanno portato i fiumi Bisenzio e Ombrone a superare il primo livello di guardia. Il Genio Civile del Valdarno Centrale della Regione Toscana, operativo nella sala della Protezione Civile Città Metropolitana di Firenze, sta monitorando i livelli idrometrici con attenzione.
"Le piogge che hanno interessato il territorio della Città Metropolitana e le province di Prato e Pistoia - è stato riferito -, hanno provocato l'innalzamento dei livelli idrometrici del Fiume Bisenzio e dell'Ombrone Pistoiese, che hanno superato il primo livello di guardia all'idrometro di San Piero a Ponti (Bisenzio) e Poggio a Caiano (Ombrone)" ma non hanno destato particolari preoccupazioni.
Il Bisenzio, a San Piero a Ponti, è tornato sotto il primo livello di guardia attorno alle 8 di questa mattina, così come l'Ombrone a Poggio a Caiano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI