Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 17:12

Smog, il meteo sblocca le limitazioni

Si allenta la morsa delle emissioni che nei giorni scorsi ha costretto a prendere provvedimenti per il blocco del traffico



PRATO — La brezza di ieri ha permesso di far diminuire i valori dell'inquinamento. Per questo, l'ordinanza relativa al blocco del traffico e agli impianti di riscaldamento non sarà prorogata.

Una decisione presa anche alla luce delle condizioni meteo, che sono date in peggioramento con previsione di pioggia. "Aspetteremo i dati dei primi tre giorni dell'anno e valuteremo cosa sarà necessario fare", ha detto l'assessore all'ambiente Filippo Alessi.

"Sicuramente ci muoveremo nel solco delle indicazioni espresse dal presidente della Regione Enrico Rossi, cioé non procederemo ad azzerare il conteggio dei giorni di sforamento", ha aggiunto Alessi.

"Va da sé", ha concluso l'assessore, "come evidente anche a livello nazionale che la soluzione del problema passa da interventi strutturali capaci di incidere nel medio periodo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità