Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Cronaca martedì 17 agosto 2021 ore 13:18

"Metta la mascherina" e gli sferra un pugno

polizia

E' accaduto in un bar , e il cliente ubriaco e privo di protezioni anti Covid si è poi scagliato anche contro la polizia. Feriti due agenti



PRATO — All'invito da parte del barista a indossare la mascherina di protezione anti Covid-19, il cliente ubriaco non solo si è rifiutato, ma gli ha sferrato un pugno. E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri. Erano circa le 19 quando il dipendente del locale ha chiamato la polizia spiegando cosa stava accadendo nel suo negozio.

Quando il personale della squadra volanti è arrivato sul posto, gli agenti non hanno fatto in tempo ad avvicinarsi all'uomo che questi si è scagliato anche contro di loro, ferendone due. Li ha aggrediti con violenza a pintoni, pugni e calci tanto da costringere i poliziotti a contenerlo fisicamente, bloccandolo e mettendolo non senza difficoltà in sicurezza.

Nel confronto è rimasta danneggiata una radio portatile della polizia, mentre due degli agenti hanno riportato varie contusioni. Il personale sanitario del 118 che ha prestato loro le cure del caso ha refertato prognosi di 3 e 4 giorni di guarigione.

L’aggressore è stato identificato: si tratta di un cittadino domiciliato nel Cuneese e con vari precedenti penali e di polizia. Ha 52 anni e all'attivo già condanne passate in giudicato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Adesso la collezione si è arricchita: è stato arrestato anche in questo caso per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per danneggiamento dei beni dello Stato, ovvero la radio. Verrà giudicato domani con rito direttissimo.

Si è poi scoperto che già in mattinata si era reso protagonista di fatti analoghi a Firenze, dove il personale della polizia ferroviaria della stazione di Campo di Marte lo avevano denunciato per gli stessi reati. Anche in quel caso non indossava mascherina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il terribile incidente è avvenuto tra un'auto e una bicicletta. I medici hanno tentato di rianimare la donna ma per lei non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS