Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 19:34

Lutto nel tessile che perde un suo pilastro

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri
Foto di: Roberto Gualtieri / Facebook

E' morto oggi all'età di 72 anni Roberto Gualtieri, fondatore e socio di una delle principali aziende tessili del distretto pratese, il Gruppo Colle



PRATO — E' morto oggi Roberto Gualtieri, 72 anni, fondatore e socio del Gruppo Colle, una delle principali aziende tessili del distretto pratese. Gualtieri viveva a Vaiano ed era molto impegnato nel mondo sportivo e sociale della Valdibisenzio.

Protagonista della vita comunitaria, era attivo anche nell'associazione Prato Futura, la cui direttrice Daniela Toccafondi lo ricorda come "un grande imprenditore, sempre presente, una figura importante per il distretto tessile". 

"E' un grande dolore e una grande perdita" spiega in una nota la consigliera regionale Ilaria Bugetti, che aggiunge le sue condoglianze a quelle provenienti da tutto il mondo imprenditoriale pratese e dal sindaco di Prato Matteo Biffoni anche a nome dell'intera amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno