Cronaca venerdì 20 luglio 2018 ore 10:56
Nelle cassette postali lettere con frasi razziste
Sono state trovate in alcune zone della periferia cittadina. C'è una scritta in stampatello su un adesivo contro i cittadini marocchini
PRATO — C'è scritto "fuori i marocchini dall'Italia". L'adesivo è apposto su diverse lettere recapitate nelle cassette della posta di alcune abitazioni nella periferia pratese.
La scritta è in stampatello. Le lettere sono state trovate ieri mattina, resta da capire come sia stato attaccato l'adesivo sulle lettere che sono perlopiù bollette e comunicazioni ordinarie.
In diverse persone, indignate, hanno pubblicato la foto delle lettere sui social network. Sull'episodio stanno indagando le forze dell'ordine.
Dal canto suo il Servizio Elettrico nazionale ha precisato di essere totalmente estraneo alla vicenda e di avere attivato immediate verifiche con l'azienda che si occupa del recapito delle bollette a Prato per individuare i responsabili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI