Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 04 aprile 2018 ore 17:00

Niente scuola per otto bimbi non vaccinati

A oggi nelle scuole comunali di Prato su oltre 1.200 otto bambini non sono in regola con l'obbligo vaccinale, per loro niente scuola



PRATO — E’ scaduto il termine per adempiere all’obbligo vaccinale per chi frequenta la scuola. Il Comune di Prato in questi mesi ha sollecitato le famiglie che non risultavano aver presentato la certificazione vaccinale dei propri bambini come previsto dalla legge. A oggi nelle scuole comunali di Prato su oltre 1.200 soltanto 8 bambini non sono in regola con l'obbligo vaccinale. 

Questa mattina i bambini (5 della scuola materna, 2 dell'asilo nido e uno che frequenta lo spazio gioco) non hanno avuto accesso a scuola. Il Comune sottolinea che potranno rientrare semplicemente presentando la prenotazione del vaccino. 

Le famiglie interessate nei giorni scorsi sono state contattate anche telefonicamente dagli uffici comunali ed erano consapevoli dell'impossibilità di accedere alla scuola senza aver adempiuto all'obbligo vaccinale.

I bambini che risultano in regola con l’obbligo vaccinale e frequentano le scuole comunali sono 545 alla materna, 376 al nido e 284 negli spazi integrativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno