Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 01 dicembre 2021 ore 19:05

Scippata in treno, lei scende e lo insegue a piedi

polizia

La donna, residente nel Pistoiese, alla stazione si è lanciata giù dal convoglio e ha rincorrso lo scippatore. Poi è arrivata la polizia



PRATO — E' stata scippata a bordo del treno in arrivo da Pistoia e una volta in stazione a Prato non ci ha pensato un momento a lanciarsi giù dal convoglio mettendosi a rincorrere il ladro. E' accaduto ieri mattina alle 12,30 e a dar man forte alla donna di 45 anni del Pistoiese vittima dello scippo è arrivata la polizia con un equipaggio della squadra volanti.

Giunti nel piazzale della Direttissima, proprio nelle vicinanze della stazione centrale di Prato, i poliziotti hanno rintracciato il malfattore poco distante, in via del Poggio Secco, dove era giunto dopo aver percorso viale Borgovalsugana e via Giannotti. Ha opposto resistenza, ma gli agenti lo hanno bloccato e messo in sicurezza.

A quel punto c'era da rintracciare la donna vittima della vicenda, seminata dallo scippatore in fuga. Una volta trovata, ecco la ricostruzione dei fatti. Lo scippo era stato commesso a bordo di un treno appena giunto in stazione a Prato e sul quale si trovavano sia la donna che il malfattore.

Lui, 25 anni e vari precedenti di polizia, è stato arrestato per furto con strappo e tentata estorsione. Infatti è venuto fuori che l'uomo, di origini straniere e irregolare sul territorio italiano, inizialmente raggiunto dalla vittima le aveva proposto la restituzione del maltolto previo pagamento di una somma di denaro. 

Invece, una volta recuperato dagli agenti il cellulare è stato restituito alla donna insieme ai soldi. Lo scippatore adesso attende il giudizio con rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno