Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 11 dicembre 2015 ore 14:23

Fuori è una villa, dentro una serra di marijuana

Un edificio di tre piani nel bosco sopra Prato era stato trasformato in una vera centrale di produzione dello stupefacente



PRATO — A fare la scoperta è stata la squadra mobile della questura di Prato. La villa si trova a Le Sacca.

L'edificio era stato convertito in un piccolo ecosistema, dotato di proprio sistema di irrigazione e di un complesso impianto di illuminazione che garantiva la crescita delle piante. Gli agenti hanno sequestrato 107 lampade del costo di circa 120 euro ciascuna.

C'era anche un piccolo accorgimento sul fronte dell'areazione: per evitare che il forte odore della marijuana si spargesse nell'ambiente intorno alla villa, le condutture lo spingevano in direzione del bosco. 

Quattro gli arrestati al termine dell'operazione con l'accusa di produzione, traffico, detenzione e spaccio di stupefacenti. Sono tre persone di origine cinese e una vietnamita, di età compresa tra 34 e 53 anni. Tutti sono irregolari. 

Alla fine sono state sequestrate 872 piante di marijuana e 20 chili della sostanza già pronta per essere immessa sul mercato. 

La villa appartiene a un italiano e affittata a un cittadino cinese che faceva da prestanome. All'edificio sono stati messi i sigilli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno