Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Cronaca martedì 19 dicembre 2023 ore 14:00

Arresto in Toscana nell'operazione anticamorra

squadra mobile polizia

Associazione mafiosa, traffico di droga e persino armi da guerra fra le ipotesi di reato che vedono 26 indagati. Uno è stato rintracciato nell'Aretino



VALDARNO — E' stato rintracciato e catturato nel Valdarno aretino uno dei 26 indagati colpiti da misura di custodia cautelare o ai domiciliari per eati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina e detenzione e porto illegali di armi da guerra e comuni da sparo.

L'operazione è stata coordinata dalla direzione distrettuale antimafia (Dda) di Napoli e in Toscana ha coinvolto la polizia di Arezzo.

Due i sodalizi individuati a contendersi gli equilibri criminali, fra cui un gruppo camorristico con base logistica ad Afragola, ed è ritenuto operativo con azioni violente, comprese le cosiddette 'stese'. Uno dei 26 destinatari della misura cautelare in carcere è stato rintracciato oggi nel Valdarno aretino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno