Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 06 dicembre 2023 ore 10:30

Pugnalato a morte in Francia, arresti in Toscana

squadra mobile polizia

Sui due uomini pendeva un mandato d'arresto europeo per l'omicidio avvenuto a Épinay-sur-Seine. Sono stati catturati e condotti in carcere a Pisa



PISA — Erano accusati di omicidio volontario commesso in concorso e su di loro pendeva un mandato d'arresto europeo poiché i fatti, avvenuti ad Aprile scorso, si erano svolti a Épinay-sur-Seine in Francia: ebbene, i due sono stati catturati a Pisa dalla squadra mobile e condotti in carcere.

L'arresto provvisorio è avvenuto il primo di Dicembre. In una notte d'Aprile i due, insieme con altri complici, avrebbero pugnalato mortalmente al petto un altro uomo.

Poi si erano resi irreperibili, ed ecco che era stato spiccato il mandato d'arresto europeo. La squadra mobile della questura di Pisa è giunta ad appurare che i due, con nomi lievemente difformi, avevano manifestato la volontà di richiedere la protezione internazionale.

Le indagini hanno condotto gli investigatori sulle loro tracce: sono stati catturati e sottoposti a rilievi fotodattiloscopici da cui è emersa la loro posizion. E' scattato l'arresto, sono a disposizione del presidente della Corte d’appello di Firenze per l'estradizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno