Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 08 marzo 2023 ore 12:48

Scomparsi a due passi da casa, appelli e ricerche

Foto di archivio

Appelli sui social e ricerche a tappeto anche a pochi passi dalle abitazioni per rintracciare due uomini di 53 e 62 anni scomparsi oramai da ore



VALDARNO — Sono ore di apprensione nell'Aretino dove due persone risultano scomparse, si tratta di un uomo di 53 anni e di un uomo di 62 anni.

Proseguono le attività di ricerca dell’uomo di 53 anni, di origini tedesche, residente in località Bivignano nel comune di Arezzo, scomparso esattamente dallo scorso 16 Febbraio. Le indagini per individuarlo si concentrano attorno all'abitazione a Bivignano. In azione il nucleo cinofili. A confermarlo è stata la Prefettura di Arezzo che spiega come "con il coordinamento dei vigili del fuoco viene, in questi giorni, utilizzato nelle operazioni un pastore tedesco del Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna particolarmente specializzato in questa tipologia di impiego". Le indagini per rintracciare il 53enne non si sono mai arrestate. Anche il Comune di Arezzo ha diffuso un post social e aperto una sezione del sito con le informazioni relative all'uomo nel caso in cui qualcuno lo riconoscesse.

Ma c'è un altro scomparso sempre nell'Aretino, un altro uomo, di 62 anni, sparito da Castelfranco sabato pomeriggio dopo essere uscito da casa. 

Il figlio ha lanciato l'allarme anche da Facebook. I carabinieri continuano con le ricerche e spiegano che nel pomeriggio incontreranno il prefetto per stabilire le strategie per i prossimi giorni.

Ricerche a tappeto in Valdarno per ritrovare il 62enne sparito sabato pomeriggio e nelle montagne cittadine ancora nessuna traccia del 53enne. Di entrambi gli uomini ancora non c'è traccia.

Sul territorio toscano è stato registrato il 3,72% delle denunce sporte in tutta Italia. Restano senza traccia 253 persone. Un identikit di chi è svanito nel nulla è stato elaborato nell'ultimo rapporto del Commissario straordinario per le persone scomparse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno