Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 22 febbraio 2023 ore 18:50

Scomparso da giorni, mistero sulla sua sorte

Vigili del fuoco
Foto d'archivio

Una settimana di ricerche a tappeto e non c'è traccia dell'uomo sparito nell'Aretino. Per trovarlo anche un cane specializzato arrivato dall'Abruzzo



AREZZO — E' ancora mistero sulla sorte di un uomo di 52 anni che risulta scomparso dal 16 Febbraio scorso. L'uomo, di origini tedesche ma residente ad Arezzo, ha fatto perdere le proprie tracce nell'Aretino in località Bivignano.

Dopo la denuncia di scomparsa presentata da un suo amico erano immediatamente scattate ricerche a tappeto, attualmente ancora senza esito tanto che il Comune di Arezzo rilancia un appello tramite i suoi canali social, e nelle quali è stato impegnato anche il cane Lucky arrivato da L'Aquila, dove è di stanza nella stazione del Soccorso alpino della guardia di finanza: si tratta di un cane specificamente addestrato per la ricerca di persone scomparse

L'uomo, classe 1970, è alto circa un metro e 80, capelli castano chiari e occhi chiari, peso sugli 80 chili. 

La prefettura di Arezzo ricorda di aver subito predisposto il Piano di coordinamento per la ricerca di persone scomparse, che resta attivo con battute di ricerca coordinate dai vigili del fuoco col coinvolgimento di questura, carabinieri, guardia di finanza, polizia provinciale, personale del Soccorso alpino speleologico toscano e volontariato anche con unità cinofile.

"Le ricerche - conclude la prefettura aretina - non hanno ancora dato esito, ma proseguono alacremente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno