Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 13 marzo 2021 ore 06:30

Luna Rossa stupisce, pareggia e fa sognare

Luna Rossa
Luna Rossa

Coppa America, la terza giornata di regate finisce in parità. Un risultato inatteso che favorisce l’imbarcazione di Prada



AUCKLAND — Fino a qualche giorno fa nessuno poteva immaginare un risultato del genere: la parità alla terza giornata della Coppa America tra Luna Rossa e New Zealand sorprende perché in molti scommettevano che il team neozelandese avrebbe dimostrato fin da subito la sua supremazia in acqua. Invece no. 

L’imbarcazione di Prada ha dato filo da torcere agli avversari, ha dimostrato di saper stupire e si è anche guadagnata il rispetto di tutti. Il match giocato questa mattina all’alba nella baia di Auckland è finito alla pari: Luna Rossa ha vinto la prima regata (la quinta della serie iniziata il 10 marzo scorso) conducendola perfettamente, mentre nel round successivo per colpa di un errore in partenza ha ceduto il passo a New Zealand. Quindi 1-1 che porta il risultato complessivo alla fine della terza giornata sul 3 a 3.

Perfetto equilibrio tra le due squadre, impensabile anche per gli esperti di vela. Tutto si gioca sul filo di lana. I fan del team dell’armatore Bertelli ora sperano sul serio: portre in Italia l’America’s Cup è possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno