Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 11 giugno 2020 ore 17:15

Bimba uccisa, perizia psichiatrica per il papà

forze dell'ordine
Un momento delle indagini subito dopo il delitto

Delitto di Levane: il Tribunale ha incaricato uno specialista per accertare le condizioni dell’uomo e se potrà affrontare il processo



BUCINE — Lo psichiatra Massimo Marchi e lo psicoterapeuta Francesco Zarro: sono gli esperti che dovranno cercare di capire meglio le dinamiche che hanno portato al delitto di Levane, popolosa frazione di Bucine. 

Gli specialisti – incaricati ieri dal Tribunale di Arezzo – dovranno portare alla luce gli aspetti psicologici di quanto accaduto il 21 aprile scorso quando Bilal Napia con un coltello ha colpito a morte la figlioletta di tre anni e mezzo al culmine di uno scatto d’ira.

Il criminologo e psichiatra fiorentino Marchi avrà il compito di accertare se il 39enne operaio originario del Bangladesh, oggi rinchiuso nel carcere di Sollicciano, al momento dei fatti era capace di intendere e volere. Inoltre, dovrà verificare se l’uomo – che in questi mesi è sempre apparso in stato confusionale e non ha mai risposto alle domande degli inquirenti – è o meno in grado di affrontare lucidamente il processo a suo carico. 

Il gip (giudice delle indagini preliminari) Fabio Lombardo ha anche affidato un incarico al consulente aretino Francesco Zarro che dovrà valutare le condizioni psicologiche dell’altro figlio dell’omicida, riuscito a sfuggire alla furia del padre rifugiandosi presso alcuni vicini di casa. Il ragazzino, che ha undici anni, potrebbe raccontare qualche dettaglio su quanto successo quella tragica mattina nell’abitazione di via Togliatti contribuendo così a chiarire come si sono svolti i fatti e forse anche il movente del gesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno