Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 13:15

Suona al vicino e gli punta contro la pistola

L'uomo di 31 anni è piombato di notte nell'appartamento accanto e ha colpito di striscio alla gola un 44enne. Ora è in arresto per tentato omicidio



CASTELFRANCO-PIAN DI SCÒ — E' piombato intorno alle 22 nell'appartamento del vicino di casa armato di una pistola calibro 7.65, ha suonato il campanello e ha cominciato a urlare che avrebbe ucciso tutti nel palazzo a partire da quella famiglia. Questi gli attimi di panico che la sera di martedì scorso ha vissuto un badante di 52 anni originario del Marocco ma residente in un condominio di Castelfranco di Sopra, aggredito dal vicino di casa, palermitano disoccupato di 31 anni.

Allarmati dall'uomo con la pistola, il genero del badante - muratore di 44 anni - insieme alla moglie e a quella del suocero, hanno avviato una colluttazione per provare a disarmarlo ma nel tentativo è stato esploso un colpo che ha colpito di striscio alla gola il 44enne.

Spaventati, l'aggressore e un'altra persona che era giunta insieme a lui ma che non è stata ancora identificata, si sono dati alla fuga. L'uomo è stato rintracciato a Castelfranco di Sopra e arrestato per tentato omicidio e porto d'armi abusivo.

Nell'abitazione del cittadino marocchini i carabinieri hanno rinvenuto il bossolo della calibro 7.65 che l'aggressore ha lanciato via durante la fuga. Sono in corso le ricerche dell'altro uomo che era con lui.

L'uomo è stato trasferito nel carcere di Arezzo, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Resta ad ora ignoto il motivo che ha indotto il 31enne a compiere il gesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno