Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 09:10

Alunni col Covid, chiuse due classi delle medie

banchi aula
Foto di repertorio

Il Comune ha comunicato la decisione della dirigente scolastica e della Asl a seguito di due casi positivi tra i ragazzini del paese



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Due classi della scuola media di Castelfranco-Piandiscò sono state chiuse: è la decisione presa in nottata dalla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” dopo che la Asl ha comunicato che due bambine del paese, di 11 e 13 anni, sono risultate positive al Coronavirus.

È quanto ha reso noto poco fa il Comune del borgo valdarnese precisando “che la chiusura delle classi è stata disposta su indicazione dell’Azienda Usl Toscana Sud Est seguendo il protocollo per limitare la diffusione del contagio. Tali fatti sono quindi legati alle cinque persone risultate ieri positive al virus Covid-19, in isolamento e fortunatamente asintomatici. Nella giornata di ieri è stata anche confermata la presenza di un ulteriore caso positivo residente nel nostro Comune ma seguito da altra Asl, ossia una donna di 59 anni la quale però è ricoverata in ospedale con sintomi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno