Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 13:30

Covid a scuola, 44 alunni in quarantena

provette test coronavirus

Dopo i casi di due studentesse risultate positive, chiuse due classi della scuola media. Il sindaco: “Abbiamo più contagi ora che in primavera”



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Sono 44 gli alunni della scuola media di Castelfranco-Piandiscò che sono stati messi in quarantena dopo che ieri due loro compagne, di 11 e 13 anni, sono risultate positive al tampone Covid.

La dirigente dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” in nottata ha deciso la sospensione delle attività delle due classi frequentate dalle ragazzine, una prima e una seconda. Ora il sindaco, aggiornando la situazione, ha reso noto che nel complesso sono in isolamento 44 studenti (23 della prima classe e 21 della seconda). “Ringrazio la dirigente per affrontato subito la situazione: gli studenti sono in isolamento cautelativo e la Asl provvederà ora agli adempimenti sanitari” ha detto in un video messaggio il sindaco Enzo Cacioli.

Nell’occasione il primo cittadino di Castelfranco-Piandiscò ha anche sottolineato che in questa nuova fase Covid in paese vi sono 25 casi, un numero superiore a quello registrato nella scorsa primavera.

“Questa seconda ondata è più forte della prima. Da marzo a maggio abbiamo avuto 16 casi mentre nel periodo da giugno a settembre 25: 17 persone sono in isolamento e molte sono asintomatiche. Anche se i sintomi sono assenti o più leggeri il contagio gira velocemente da persona a persona, e coinvolge anche giovani e bambini” conclude Cacioli invitando tutti ad avere attenzione e indossare la mascherina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca