Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Seregno, il 14enne spinto contro il treno in arrivo: le immagini dell'aggressione

Attualità lunedì 12 febbraio 2018 ore 15:20

Divelta la targa contro l'omofobia

Atto vandalico in piazza Roanne a Monetvarchi. La targa contro l'omofobia e la transfobia è stata staccata ed è scomparsa. La denuncia di Arcigay



MONTEVARCHI — La targa era lì apposta dal 16 maggio 2015 in piazza Roanne a Montevarchi. Adesso non c'è più, ignoti l'hanno staccata e portata via. La segnalazione arriva dalle associazioni Arcigay, Chimera Arcobaleno e Noi naturalmente.

"Da diverse settimane la targa è stata divelta ed è scomparsa in circostanze non note. Forse un atto vandalico? - si legge nella nota delle associazioni -. L'amministrazione comunale e le autorità, interpellate, non hanno dato risposte in merito". 

Replica il sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai: "Ho ricevuto solo stamani e a mezzo stampa una vostra comunicazione scritta sulla targa divelta". "Si è trattato purtroppo di un atto vandalico" e l'amministrazione "sta già provvedendo a farne una nuova" che a breve sarà pronta per essere ricollocata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cometa verde non si avvicinava alla Terra da 52.000 anni e ora eccola. Quando scrutarla con gli occhi al cielo, ma 'transiterà' anche sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità