Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessia Piperno, la ragazza romana arrestata in Iran. I video da Teheran condivisi sui social

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 12:29

Film patrocinato dal Comune, la sindaca dà il ciak

La sindaca sul set del film patrocinato dal Comune

Giulia Mugnai ha dato il via alle riprese sul set di Villa Casagrande dove sono state girate alcune scene della pellicola dedicata a Leonardo Da Vinci



FIGLINE E INCISA — Sono state ultimate le riprese a Villa Casagrande del film "Quel genio del mio amico", la pellicola firmata dal regista fiorentino Alessandro Sarti, dedicata a Leonardo Da Vinci. Il film è patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, dal Consiglio Regionale della Toscana e da tutti i comuni che sono coinvolti nelle riprese.

A dare il primo ciak alle riprese a Figline è stata proprio la sindaca Giulia Mugnai, che ha incontrato il cast del film (70 persone, tra attori, comparse e troupe) durante la prima giornata di riprese. Tra loro ci sono anche degli attori figlinesi: Piero Torricelli, tra gli attori protagonisti nel ruolo di Zoroastro (collaboratore di Leonardo da Vinci), Nadia Capanni (amazzone), Vanni Baldini (consigliere di Lorenzo il Magnifico), Moreno Porronchi (aiutante) e Francesca Fiorazzo (madonna fiorentina).

“Sono molto contenta che le riprese di una pellicola che finirà sul grande schermo abbiano toccato anche Figline, perché sicuramente contribuirà a valorizzare il territorio” ha commentato la prima cittadina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca