Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cronaca martedì 06 novembre 2018 ore 07:00

Rubano dati Inps per il permesso di soggiorno

Un consulente finanziario e una falsa colf hanno usato i codici di accesso di un pensionato per fingere un rapporto di collaborazione domestica



LATERINA- PERGINE — Hanno usato i dati personali e i codici di accesso al portale Inps di un anziano del Valdarno per inscenare un rapporto di collaborazione domestica tra lui e una donna albanese, così da farle avere il permesso di soggiorno. Autori della frode informatica, un consulente finanziario e una falsa colf.

I due sono stati denunciati dopo che l'anziano si è visto recapitare dall'Inps una richiesta di 5mila euro di contributi non versati in tre anni. Data l'infondata richiesta, l'uomo si è rivolto ai carabinieri, che sono risaliti ai responsabili della frode, quindi denunciati per truffa ai danni dello Stato, frode informatica, sostituzione di persona, falso in atto pubblico e alterazione o contraffazione di documenti idonei al rilascio o rinnovo del permessi di soggiorno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nei pressi della stazione di Empoli in un edificio dismesso. Indagini in corso da parte della polizia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità