Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport venerdì 07 maggio 2021 ore 12:05

Corrado è “Cavaliere del cross d’Italia”

Corrado Maddii
Corrado Maddii (foto tratta dalla pagina Fb del Comune di Montevarchi)

Riconoscimento al levanese Maddii campione di motocross: sabato la cerimonia a Miravalle in occasione del campionato italiano “Prestige”



MONTEVARCHI — Il levanese Corrado Maddii, campione di motocross, riceverà il riconoscimento “Cavalieri del cross d’Italia” assegnato da Federmoto e da FX Action Group ai piloti che hanno scritto la storia del motocross azzurro.

La cerimonia in onore di Maddii si svolgerà sabato 8 maggio a Montevarchi, presso il circuito internazionale di Miravalle, nella giornata inaugurale del terzo round del Just1 campionato italiano Prestige.

Come ricorda in un post, il Comune di Montevarchi “Corrado Maddii è uno dei personaggi più longevi, conosciuti e titolati del motocross italiano. Nel suo palmares di pilota conta nove titoli italiani, cinque gran premi, due Coppe delle nazioni e un terzo posto al Motocross delle nazioni. E poi, naturalmente, il secondo posto al campionato del mondo 125 del 1984, culmine della rivalità con Michele Rinaldi per decretare il primo italiano a vincere un titolo iridato. Smessa l’attività agonistica in prima persona, Maddii è rimasto nel mondo del motocross come team manager”. Il pilota levanese è infatti alla guida con il figlio Marco del Team Maddii Racing fucina di giovani piloti.

“Per quanto ha fatto e continua a fare nel mondo dello sport – scrivono dal municipio - vanno i ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale di Montevarchi, insieme alle felicitazioni per l'ennesimo premio che ne testimonia la bravura e professionalità nel motocross internazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno