Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 30 agosto 2016 ore 16:23

Venti pecore sbranate dai lupi

Coldiretti lancia l'allarme: "Ora deve pagare la tassa per lo smaltimento delle carcasse e non può avere nemmeno il risarcimento danni"



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Venti pecore sbranate e una quindicina che mancano all'appello. E' il bilancio tracciato questa mattina dall'allevatore di Terranuova Bracciolini Egidio Marcia che per tre volte, nell'ultima settimana, ha trovato il suo gregge tra il sangue.

"La situazione è davvero drammatica - spiega il segretario di zona Coldiretti Alberto Fattorini - perché oltre al gravissimo danno per la perdita degli animali e del latte, c'è anche la beffa doppia: l'agricoltore deve pagare la tassa per lo smaltimento delle carcasse, non solo, ma al momento non può aspettarsi neanche il risarcimento del danno, visto che la Regione Toscana non interviene più con gli indennizzi diretti". 

Coldiretti lancia il grido di allarme e chiede una legislazione che garantisca l'esercizio della zootecnia nel rispetto del lavoro degli agricoltori associati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno