Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 12 agosto 2016 ore 09:51

Ubriaco, picchia a sangue i figli con un bastone

Arrestato dai carabinieri un albanese: le violenze duravano da sette anni. Il minore fugge di casa e raggiunge la caserma



COLLE DI VAL D'ELSA — L'uomo, albanese di 46 anni, da anni residente a Colle val d’Elsa con la famiglia, è stato arrestato dai militari dell’Arma della Compagnia di Poggibonsi con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Incensurato, sposato e padre di due figli, uno di 15 anni ed uno di 11, da tempo si era dato all’abuso di alcol anche a causa della perdita del lavoro. La scorsa notte, dopo essere rientrato a casa ubriaco, l’uomo ha ripreso i propri figli per futili motivi e, quando uno dei due minori gli ha risposto in maniera “poco educata”, l’albanese li ha condotti in garage ed ha iniziato a percuoterli con un bastone.
La madre dei due giovani, nonostante le urla di aiuto dei figli, non ha trovato il coraggio per fermare il marito e non ha chiesto aiuto, si è chiusa in camera da letto a piangere dove poi è stata trovata, qualche ora più tardi, dai carabinieri.

Le violenze sui due minori sono andate avanti per diverso tempo fino a quando il più piccolo, riuscito a scappare di casa dopo che il padre si era addormentato sul divano, ha raggiunto attorno alle ore 23,30 la caserma dei carabinieri di Colle per chiedere aiuto.
Due pattuglie della Benemerita si sono precipitate all’abitazione dell’albanese, facendo irruzione nello stabile e trovando l’uomo ubriaco che dormiva sul divano con in mano una bottiglia di birra e sul pavimento un bastone di legno con evidenti tracce di sangue.

Nel garage di casa i militari hanno trovato nascosto dietro alcuni scatoloni e rannicchiato su se stesso, l’altro figlio, il quindicenne.
Immediatamente gli uomini dell’Arma hanno richiesto l’intervento dei sanitari che, dopo aver condotto i minori presso l’ospedale di Campostaggia, li hanno medicati e dimessi con prognosi di giorni 10 per il quindicenne e giorni 7 sette per l’undicenne.

I militari hanno successivamente effettuato i rilievi del caso ed hanno quindi condotto incaserma l’uomo, mentre la donna, chiusa nella camera da letto, vedendo i carabinieri è stata colta da una crisi isterica e si è reso necessario accompagnarla in ospedale dove poi ha rivisto i propri figli. Una volta in caserma l’albanese è stato posto davanti i fatti e quindi è stato tratto in arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ed è stato tradotto presso il carcere di Siena.

La donna ed i due minori, dopo l’uscita dall’ospedale intanto, hanno ricostruito ai Carabinieri, la loro odissea che durava ormai da sette anni, quando cioè, a causa della perdita del lavoro, era iniziato il loro calvario di maltrattamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno