Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:07 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cronaca martedì 19 luglio 2016 ore 16:55

Sindaco eroe blocca il rapinatore

Dopo una rapina in banca, il malviventi in fuga è stato inseguito e fermato dal primo cittadino insieme a due muratori



SAN GIMIGNANO — Il sindaco di san Gimignano ha rincorso e bloccato un rapinatore che aveva messo a segno un "colpo" in banca. E’ accaduto oggi intorno alle 13 quando un malvivente è entrato a volto coperto e armato di taglierino nella filiale Mps in piazza della Cisterna nella località della Toscana. Dopo essersi fatto consegnare un sacco con le banconote, l’uomo è fuggito. A rincorrerlo due persone che in quel momento erano in banca e il sindaco Giacomo Bassi appena uscito dagli uffici comunali. La fuga del delinquente in mezzo a numerosi turisti è durata un centinaio di metri fino a quando i tre inseguitori lo hanno raggiunto e, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a fermarlo, disarmarlo e bloccarlo a terra. Poco dopo sono arrivati i carabinieri che hanno arrestato il rapinatore. L’uomo, secondo quanto accertato, è lo stesso che, un mese fa, aveva compiuto una rapina nella stessa banca, riuscendo a scappare con un bottino di circa 20 mila euro.

Il sindaco di San Gimignano, Giacomo Bassi, subito dopo la notizia è stato tempestato di telefonate, ma attraverso ilproprio profilo social ha voluto sdrammatizare: “Ma quale eroe, i veri eroi sono stati i due muratori che hanno rincorso il rapinatore e lo hanno fatto cadere. Io ho dato loro una mano ad immobilizzarlo dopo una breve rincorsa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno