Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca sabato 21 dicembre 2024 ore 18:20

Picchia la compagna con il neonato in braccio

L'aggressione è avvenuta in strada. Un passante ha lanciato l'allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato e arrestato l'uomo



VALDERA — Avrebbe aggredito per strada la convivente colpendola al volto, mentre la donna teneva in braccio il loro figlio di pochi mesi. A lanciare l'allarme è stato un passante, che ha chiamato il 112. Il fatto è accaduto nella serata di ieri.

All'arrivo dei carabinieri, si legge in una nota dell'Arma, l'uomo avrebbe reagito sputando contro di loro, insultandoli e opponendosi con forza all'accompagnamento in caserma, spintonandoli e strattonandoli.

L'uomo è stato quindi arrestato in flagranza per maltrattamenti contro familiari o conviventi e per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. La donna, che nell'aggressione avrebbe riportato una ferita al labbro, avrebbe riferito di aver subito in passato analoghi episodi di violenza. Il bambino è rimasto illeso.

A causa del persistente stato di agitazione, l'uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Cisanello di Pisa, dove gli esami, spiegano i carabinieri, hanno rilevato l'assunzione di alcol e sostanze stupefacenti.

Dopo le dimissioni dall'ospedale, l’Autorità Giudiziaria di Pisa ha disposto il trasferimento dell'uomo in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno