Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 07:30

Foto del Serra in fiamme premiata oltreoceano

La foto premiata
La foto premiata
Foto di: Simone Sonetti

Autore il bravissimo fotoamatore Simone Sonetti, premiato per le foto dell’incendio sul Monte Pisano, in Italia, in Austria e a New York



CASCIANA TERME LARI — Già titolato come miglior autore assoluto al concorso nazionale festival della fotografia di Torino con alcune immagini scattate nel corso dello spegnimento del primo incendio, quello del settembre 2018, ora Simone ha conquistato altri riconoscimenti che gli sono state assegnati per una sola immagine scattata nel corso del secondo incendio, quello del febbraio 2019.

La foto è titolata “Fuoco”. Dominata da colori forti come il bianco, il giallo, il rosso e il nero è testimone di un avvenimento tragico che scuote la sensibilità e la coscienza. E’ il Monte Pisano, un gigante immobile ed inerme ferito a morte dalle mani dell’uomo, per la seconda volta, in pochi mesi.

La foto è stata premiata con medaglia d'oro foto giornalismo al New York Contest Manhattan (USA), medaglia d'oro a uno dei concorsi internazionali più famosi come il Trierenberf Gran Circuit (Austria), ed ancora con il secondo premio al concorso nazionale città di Dalmine e con due premi come miglior foto giornalismo all'internazionale Gran Tour delle colline di Figline Valdarno a cui hanno partecipato più di ottocento autori.

Simone Sonetti, come noto, è nato a Casciana Terme e vive a Vicopisano, frequenta il circolo fotografico di Lavaiano, quarantottenne, scatta foto per passione da poco meno di trent’anni.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca