Cronaca martedì 28 marzo 2017 ore 17:10
Ha acceso la sigaretta e tutto ha preso fuoco
I carabinieri hanno ricostruito la dinamica dell'incendio nell'impianto di verniciatura. L'operaio è ustionato in tutto il corpo e in gravi condizioni
CASCIANA TERME LARI — Svelata la dinamica che ha innescato l'incendio questa mattina in una carrozzeria in via Umbria a Perignano. L'operaio polacco di 46 anni rimasto gravemente ustionato in tutto il corpo ha commesso quella che i carabinieri hanno definito "una gravissima imperizia". L'uomo, arrivato per primo sul luogo di lavoro, ha acceso una sigaretta poi ha stappato un barattolo di vernice. Questo è stato l'innesco fatale.
L'operaio è caduto all'indietro mentre nel frattempo veniva avviluppato dalle fiamme. Il polacco è corso fuori a chiedere aiuto. Gente che lavorava nei capannoni ha visto l'uomo che bruciava e ha chiamato i soccorsi.
Il dipendente della carrozzeria è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Cisanello, dove è arrivato con l'elisoccorso Pegaso. Su tutto il corpo presenta ustioni di terzo grado.
Per spegnere l'incendio di Perignano sono intervenuti i vigili del fuoco di Pisa e Cascina con 14 uomini e quattro veicoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI