Cronaca lunedì 14 agosto 2017 ore 12:12
Con una locomotiva sulla FiPiLi
La polstrada ha fermato un tir che viaggiava verso Livorno con un carico davvero eccezionale. Per l'autista una multa salata e ritiro della patente
PONTEDERA — Gli agenti della polizia stradale, impegnati nel controllare l'intenso traffico dei vacanzieri, ieri mattina intorno all'alba se lo sono visti passare davanti, con un carico davvero eccezionale: sul pianale del tir, una locomotiva ferroviaria di 43 metri.
Gli agenti l'hanno subito bloccato e invitato a uscire dalla strada di grande comunicazione, all'altezza della diramazione per Livorno.
L'autista, un 38enne di Martina Franca, è risultato in possesso diregolare licenza per effettuare trasporti eccezionali, ma non per il giorno di ieri. Il risultato: ritiro della patente, multa di 1500 euro e sequestro del mezzo.
"Appena hanno visto quel mezzo enorme - hanno raccontato dalla polstrada -, i poliziotti hanno avuto un sussulto, poiché sapevano che da aprile a settembre, nei giorni a cavallo della domenica, quei trasporti ingombranti sono vietati a causa del traffico intenso.
Gli agenti hanno ritirato la patente all’uomo, sequestrandogli il mezzo eccezionale. La sua leggerezza gli costerà anche circa 1.500 euro di multa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI