comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14°26° 
Domani 13°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
John Peter Sloan, attore e comico di Zelig. Aveva 51 anni

Imprese & Professioni giovedì 21 maggio 2020 ore 10:30

​Giochi e Film: il divertimento casalingo è sempre più online

Ancora tanto tempo da passare in casa? Giochi, film e serie TV online non mancano mai anche grazie alle novità arrivate nelle ultime settimane. Con un occhio di riguardo anche al benessere fisico.



TOSCANA — In Valdera così come nel resto d'Italia siamo entrati nella fase 2 dell'emergenza sanitaria. Finalmente si sono allargate un po' le maglie, visto che la situazione generale è in deciso miglioramento, ma politici e tecnici continuano a ripetere con solerzia che non è ancora tempo di movida, di "struscio" e di assembramenti all'aperto o al chiuso. Dobbiamo ancora rispettare varie regole per sperare poi di tornare quanto prima alla normalità e dunque è importante trovare il modo di passare più piacevolmente possibile il tempo libero in questa fase di lockdown se pur in versione molto più soft rispetto al recentissimo passato.

Film e Serie TVOnline per tutti

In rete si trovano molti consigli utili su come divertirsi a casa in questo periodo e di certo, ad aver aiutato tutti nella prima parte di questo tribolato 2020, c'è stato l'universo di intrattenimento disponibile online.

Partiamo da film e serie TV: il nuovo è stato caratterizzato dall'arrivo di un pezzo da 90 come Disney Plus . Il servizio di streaming online propone i cartoni classici, i live action più recenti ed ovviamente tutte le produzioni legate agli universi immaginifici di Star Waars e Marvel, senza dimenticare neppure le oltre 600 puntate dei Simpsons, per tantissime ore di intrattenimento dedicate a tutta la famiglia.

Disney Plus si è affiancato all'attuale leader del mercato dello streaming online, Netflix, che ha continuato negli ultimi mesi a proporre un mix di proprie produzioni a film e serie TV acquistate sia da major hollywoodiane che da studi indipendenti sparsi in tutto il mondo. Tra le novità più interessanti, Queen Sono , prima serie arrivata dal "continent nero" ambientata nel Sud Africa post apartheid: una spy story molto politica davvero intrigante.

Vicino ai due colossi non dimentichiamo neppure Amazon Prime che il gigante dell'ecommerce sostanzialmente regala a tutti i suoi abbonati dei servizi premium con varie serie TV esclusive ed un buon archivio di film. E poi ci sono i servizi di casa nostra come Timvision, Infinity e Chili, tutti con proposte interessanti sia per chi predilige le offerte "flat" che il noleggio una tantum.

L'esplosione del gaming

In questi mesi, a tener compagnia soprattutto i più giovani, ci hanno pensato soprattutto PC, Console e Smartphone con i loro videogiochi. In questo periodo il volume di paccheti dati che sono circolati sulle reti dei provider per autentici fenomeni di massa come Fortnite o GTA Online sono aumentati esponenzialmente.

In un periodo non certo semplicissimo anche da un punto vista economico per molti, va segnalato come un buon numero di produttori di videogiochi abbiano deciso di regalare del tutto alcune delle loro produzioni se pur meno recenti. Google ha invece dato la possibilità di provare per ben 2 mesi del tutto gratuitamente i servizi di Stadia, la nuova frontiera del cloud gaming che consente di giocare con produzioni di elevatissima qualità anche dalla propria TV senza bisogno di alcuna console ma semplicemente con la propria connessione online. 

Quando il fitness incontra i videogiochi

La domanda di videogiochi è stata così alta che alcune macchine da gioco come Nintendo Switch in alcuni periodi di quest'anno sono state praticamente introvabili. Proprio Switch è andato veramente a ruba Ring Fit Adventure, un videogame che oltre a divertire consente di mantenerci in forma grazie a minigiochi che in realtà "mascherano" alcuni esercizi di fitness.

Ed offline?

Non per forza bisogna essere connessi 24 ore su 24 per far passare questo particolare periodo che stiamo vivendo. Spenti tutti i dispositivi smart,magari in famiglia si possono riscoprire i vari giochi da tavolo più classici come Risiko, Cluedo o Monopoli.

Chi preferisce invece svagarsi in solitudine, non sottovaluti la bellezza della lettura e la sua capacità di farci viaggiare se pur soltanto con l'immaginazione. Magari poi questo periodo può essere quello giusto per imparare a suonare uno strumento musicale: in questo caso però qualche tutorial online potrebbe farci comodo oppure prendere lezione a distanza da qualche maestro. Lo stesso possono fare tutti coloro che vogliono imparare o affinare le proprie doti in cucina, magari sognando di diventare un " MasterChef" tra qualche anno! 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità