Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 05 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra

Sport sabato 06 luglio 2019 ore 11:51

Daniela supera se stessa ed è record europeo

Daniela Pierri

Questa mattina l'atleta paralimpica Daniela Pierri, impegnata nel salto in alto ai campionati italiani, ha saltato 1,03 metri



JESOLO — Questa mattina non aveva rivali, Daniela Pierri, sulla pista del Picchi di Jesolo: la gara è stata tutta contro se stessa e quell'asticella, da spostare sempre più in alto. Il record italiano da battere, per la categoria T64, già le apparteneva: 0,96 metri saltati a Grosseto il 9 giugno di quest'anno.

Daniela, che sogna il pass per le prossime paralimpiadi di Tokio 2020 ed è testimonial SuperAbile, ha saltato tre volte senza errori: 0,90, 0,95 e 1,03, che è nuovo record italiano e nuovo record europeo. Poi tre errori a 1,06 ma poco importa.

Nel primo pomeriggio Daniela si è laureata campionessa italiana anche nei 100 metri correndo in 18"51, mentre nel salto in lungo si è dovuta accontentare del secondo posto.

Nata in Puglia con una grave malformazione congenita, Daniela Pierri (nella foto sotto con Alex Zanardi) ha 36 anni e da tempo vive e si allena a Pontedera con la società Atletica "La Galla". Società che oggi festeggia con le i primati conquistati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno