Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 02 ottobre 2018 ore 09:15

Bocelli ricorda gli insegnamenti di Aznavour

Andrea Bocelli sul palco con Charles Aznavour

"Se vuoi essere amato dal pubblico, devi amare il pubblico" soleva ripetere il grande chansonnier Charles, scomparso ieri all'età di 94 anni



LAJATICO — "Charles, ci hai sempre stupito con la tua arte e la brillante ironia - ha scritto Andrea Bocelli, colpito dalla scomparsa a 94 anni del grande Charles Aznavour -. Giusto qualche giorno fa al mio compleanno mi hai detto: '60 anni, sei così giovane Andrea! Anch'io una volta avevo 60 anni... ma quello erano 30, esattamente 34 anni fa. Spero di vederti presto!'.

"La verità è che sei stato il più giovane di noi tutti - ha aggiunto il tenore lajatichino - e nonostante una carriera che ha attraversato quasi un secolo, eri sempre pronto ad esibirti in concerto, ovunque, in qualsiasi momento. La mia passione e il mio rispetto per te non diminuiranno mai e la tua passione per questo lavoro sarà sempre un esempio per me: 'se vuoi essere amato dal pubblico, devi amare il pubblico', questo è quello che hai detto tu. E infatti, hai indubbiamente infuso questa arte con una quantità incredibile d'amore".

Aznavour lo troviamo (a 1'26") tra i protagonisti del video di auguri delle star per i 60 anni di Bocelli.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ANDREA BOCELLI (HQ) AVE MARIA (SCHUBERT)
Happy Birthday Andrea! #Andrea60
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno