Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 15 aprile 2023 ore 18:30

Andrea Bocelli canta all'incoronazione di Re Carlo

Il tenore Andrea Bocelli
Il tenore Andrea Bocelli

Il tenore di Lajatico è tra gli artisti di fama internazionale invitati ad esibirsi in occasione delle celebrazioni al castello di Windsor



LONDRA — Ci sarà anche Andrea Bocelli tra gli artisti che, domenica 7 Maggio, si esibiranno al castello di Windsor in occasione delle celebrazioni per l'incoronazione di Re Carlo III.

Il tenore di Lajatico figura tra i grandi nomi della scena musicale internazionale come Lionel Richie, Katy Perry e i Take That invitati a cantare al grande evento, che si terrà all'indomani dell'incoronazione ufficiale. Per l'occasione Andrea Bocelli, unico italiano, duetterà con il baritono britannico Sir Bryn Terfel sulle note di “You’ll Never Walk Alone”.

Negli anni scorsi il tenore di Lajatico è già stato ospite della Corona Britannica e in particolare della regina Elisabetta II, come nel 2016 per le celebrazioni del suo 90esimo compleanno e nel 2022 in occasione del Giubileo di Platino.

Con un post sulla sua pagina Facebook, Bocelli si è detto "Grato per questo inestimabile privilegio: prestare la mia voce alla colonna sonora di un evento che già si preannuncia storico. Ho cantato per Sua Maestà la Regina Elisabetta II molte volte in passato, ed è un grande onore essere chiamato ad esibirmi per l'incoronazione di Re Carlo III in un giorno atteso con ansia da tutto il mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno