Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il miracolo dei due bambini estratti vivi dopo 17 ore dalle macerie a Idlib

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 13:00

Grammy Awards, niente premi per Bocelli

Andrea Bocelli

Il tenore originario di Lajatico era in gara per il miglior "Pop vocal album". Niente di fatto neppure per gli altri italiani in nomination



LOS ANGELES — Nulla di fatto per Andrea Bocelli ai Grammy Awards 2017, andati in scena la scorsa sera dal palco dello Staples Center di Los Angeles. Il tenore originario di Lajatico in Valdera era in gara con "Cinema" per il miglior Pop vocal album ma non si è portato a casa alcun premio.

A mani vuote se ne sono andati via dall'America anche gli altri italiani in nomination: Laura Pausini che correva per il miglior album latino con '"Similares" e l'Accademia di Santa Cecilia in gara con "Verismo" per Best Classical Solo Vocal Album.

Trionfo invece per la cantante inglese Adele che ha ricevuto i premi di Best Record of the Year, Best Song of the Year e Best Pop Solo Performance per "Hello", Best Album of the Year e Best Pop Vocal Album per "25", inoltre il suo produttore, Greg Kurstin, è stato premiato come Producer of the Year. Cinque premi, postumi, sono andati anche a David Bowie, per "Blackstar", mentre l'americana Beyoncè invece, nonostante le tante nomination, è riuscita a concretizzarne solo due premi: quello di Best Music Video per "Formation" e quello di Best Urban Contemporary Album per "Lemonade".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cronaca