Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 02 ottobre 2017 ore 10:15

Piaggio dà lezione a Harvard e Cambridge

Il gruppo di Pontedera, con la costola Piaggio Fast Forward, è l'unica società italiana presente al dibattito incentrato sulla mobilità del futuro



MILANO — Il gruppo pontederese Piaggio con Piaggio Fast Forward (Pff), società con base a Boston che rappresenta il centro di ricerca del gruppo sulla mobilità del futuro, prende parte al World Frontiers Forum che si sta svolgendo a Cambridge e all'Università Harvard dal 1 al 3 ottobre. E' l'unica società italiana presente al dibattito. 

Il forum, che quest'anno ospita 150 partecipanti provenienti da tutto il mondo, ha l'obiettivo di far emergere e condividere idee inedite e innovative che in futuro potranno aumentare il benessere e la qualità della vita. Piaggio Fast Forward è chiamata a rappresentare il settore dei trasporti e della mobilità

Oggi interverrà il ceo di Piaggio Fast Forward, Jeffrey Schnapp, portando l'esperienza di Gita, il primo progetto di robotica di Pff presentato lo scorso febbraio a Boston, un veicolo intelligente capace di muoversi anche in autonomia, ideato per migliorare la mobilità di cose e persone nei più complessi sviluppi urbani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno