Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli mercoledì 17 luglio 2019 ore 01:14

Meraviglia in discarica

Stupore e applausi per le creative acrobazie dei Sonics, nell'impianto del Triangolo Verde di Legoli, in una suggestiva notte di eclissi di luna



PECCIOLI — La pioggia di lunedi non aveva permesso la messa in scena ma la Belvedere SpA si è prontamente organizzata per la sera successiva ed ha regalato sorprese e stupore alle centinaia di persone che hanno riempito l'anfiteatro all'interno della discarica di Legoli tra le colline della provincia di Pisa.

E lo ha fatto in una notte di eclissi di luna, cinquant'anni dopo il primo viaggio dell'uomo sulla luna, in un paesaggio lunare creato e gestito dall'uomo. 

Gli Acrobati Sonics si sono esibiti in "Meraviglia" un successo mondiale fatto di evoluzioni acrobatiche mozzafiato sospese a 20 metri di altezza in una grande sfera rossa, corpi plastici che disegnano vere e proprie poesie visive nel cielo in un'unione perfetta di movimenti, suoni e colori. Un mondo di fiabe e metamorfosi attraverso gli spazi infiniti e meravigliosi della fantasia umana; luoghi animati da creature bizzarre e fiori anomali e una carezza trasformarsi in una straordinaria storia d’amore sospesa per aria.

I Sonics sono arrivati al Triangolo Verde di Legoli dopo sei anni di tournée in Italia e oltre 400 rappresentazioni nei teatri, nei festival e in grandi eventi mediatici in tutto il mondo. Lo spettacolo "Meraviglia" è andato in scena a Dubai, Miami, Francoforte, Patrasso, Atene, Beirut, Rio de Janeiro ed a Kiev, dove un suo estratto è stato rappresentato in occasione dell’inaugurazione dello Stadio per gli Europei di Calcio 2012 ed a Firenze, dove lo scorso 12 Giugno ha inaugurato la 92° del Pitti Uomo in una Piazza de’ Pitti gremita”.

Lo spettacolo, creato e diretto da Alessandro Pietrolini, con le coreografie a cura dei performer della compagnia, è stato seguito in diretta anche su un maxi schermo montato per l’occasione in Piazza del Popolo a Peccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sonics Showreel
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno